
Storia Trasp
Era il 1963 quando Giovanni Piana, il suo fondatore, ben consapevole di quanto fosse importante una chiara marcatura nella manutenzione dei quadri elettrici, ideò e brevettò questo semplice ma geniale sistema in grado di identificare ogni tipo di cavo, morsetto ed apparecchiatura elettrica con lo stesso procedimento e gli stessi elementi siglanti.


Storicamente rivoluzionario
Oggi lo storico sistema è diventato un prodotto industriale ancora molto richiesto per l’estrema praticità di utilizzo, la chiarezza ed il perfetto allineamento della marcatura nonché per la sua resistenza e durata nel tempo.
Ideale per chi necessita di un sistema manuale molto flessibile o per lavorare direttamente “on site” mantenendo massime prestazioni. In poche e semplice mosse, si può creare una marcatura precisa e conforme ai più elevati standard qualitativi.

Componenti del sistema
Cartelliera: un piano di appoggio nel quale si inseriscono le stecche;
Stecca: supporto plastico sul quale sono incollati verticalmente 24 elementi identici premarcati.
Gli elementi premarcati o siglanti rappresentano le lettere maiuscole dell’alfabeto, i numeri da 0-9 ed i simboli, tutti disponibili in varie combinazioni di colore oppure neutri senza nessuna stampa;
Linguetta: attrezzo indispensabile per prelevare in modo estremamente facile gli elementi dalle stecche;
Uncino: per rimuovere velocemente gli elementi inseriti nella cava ampia gamma di supporti finali da utilizzare sul cavo, sul morsetto o su altre superfici.

Siglare in 3 semplici mosse
- Inserire le stecche nella cartelliera, la cui struttura è stata appositamente studiata per rendere estremamente facile e veloce il prelievo degli elementi;
- Con la linguetta prelevare lateralmente gli elementi premarcati dalle stecche ed, accostandoli l’uno all’altro, creare l’intera siglatura;
- Inserire direttamente la linguetta nella cava del tubetto del supporto scelto per far alloggiare la siglatura dove rimane protetta dagli agenti esterni.



Grafoplast Store
A breve disponibile per acquisti online.