Sistemi di identificazione industriale

Scopri la vasta gamma di supporti per alloggiamento

Tubetti, porta targhette, binari, guaine, per ogni tipo di marcatura

trova il supporto adatto per alloggiare la tua siglatura

Tubetti per cavi elettrici

Cava singola

I tubetti Grafoplast permettono di alloggiare le tessere siglate in modo semplice e veloce, consentendone anche una rapida sostituzione.
Le diverse serie offrono la soluzione ideale per ogni esigenza: la Serie 100 particolarmente apprezzata per la precisone di innesto; la Serie 190 studiata per l’utilizzo in campo elettronico; la Serie 200 formulata con un materiale che lo rende più morbido, mentre la Serie 400 è più rigida; infine il materiale elastico della Serie 500 è studiato per favorire l’inserimento delle tessere Flat.

Doppia cava

I tubetti in PVC doppiacava presentano due sedi per l’alloggio delle tessere siglate e sono ideali per esigenze di marcatura molto dettagliate.

Adesivi

I tubetti adesivi per componenti risolvono i problemi di marcatura su tutte le superfici, anche su quelle che non offrono possibilità di aggancio.

Tubetti applicabili con fascette

Cava singola e doppia

Questi tipi di tubetti presentano alette nelle quali vengono inserite le normali fascette per il fissaggio al cavo. Questo tipo di struttura consente una siglatura rapida e veloce anche su guaine o gruppi di cavi.
Sono disponibili diversi layout, tra cui il doppia cava e quelli con vani di alloggiamento che contengono tessere Grafoplast propone anche la versione HalogenFree.

Fascettabile sigillato

Questo tubetto fascettabile, realizzato in polipropilene, permette l’inserimento della tessera identificativa in un apposito vano sigillato, garantendo maggiore sicurezza.
Le alette laterali consentono l’inserimento della fascette per il fissaggio su guaine o gruppi di cavi.

Fascettabile asolato

Questi tipi di tubetti in PVC presentano dimensioni maggiori e consentono una siglatura molto dettagliata.
La tessera identificativa viene inserita all’interno della cava e bloccata alle estremità dal passaggio di due fascette nei fori laterali, che consentono anche il fissaggio su guaine o gruppi di cavi.
I tubetti isolati sono disponibili anche in poliuretano HalogenFree.

Binari e porta targhette

Porta targhette e porta pulsanti

I porta targhette e i porta pulsanti Grafoplast consentono di alloggiare la siglatura mediante semplice pressione. Sono disponibili in versione adesiva e non adesiva nell’innovativa formulazione MetalDetectable.

Binari per alloggiamento strisce modulari

Il binario, una volta applicato grazie al suo adesivo ad alte prestazioni, accoglie le strisce o targhette modulari stampate.

Guaine e termorestringente

Guaina in poliestere

Questa guaina è realizzata in monofilamento sintetico e permette di ricoprire un gran numero di dimensioni di cavo con una gamma limitata di diametri.

Guaina a spirale

Grazie alle guaine a spirale Grafoplast si possono raggruppare anche fasci di cavi già connessi. L’estrema versatilità del prodotto consente di rimuoverlo rapidamente.

Guaina termorestringente

La guaina termorestringente in dispenser, consente un comodo impiego. La sua caratteristica principale è la capacità di aderire perfettamente alle superfici che deve ricoprire, se sottoposta a sbalzi di temperatura controllati.

Cartellini per identificazione impianti elettrici

Cartellini per identificazione conduttori

I cartellini identificativi Grafoplast sono prestampati su entrambe le facce e si applicano tramite fascette. Consentono una siglatura dettagliata e veloce.

Giunti e puntalini

Giunti Grafit

  • Forza crimpatura: 22.5 MPa
  • Allungamento e rottura: 553%
  • Temperatura massima: 225°C x 4 ore no rottura
  • Frequenza: 175°C x 168 ore no rottura
  • Forza dielettrica: 12KV/mm
  • Resistenza ai liquidi: 23°C x 24 ORE